Ciao a tutti oggi ho un “questione” tosto tosto e premetto già secondo me non risolvibile.
Vorrei agevolare un mio collega, che non è abilitato in ufficio alla navigazione internet, mentre io lo sono. La cosa più semplice sarebbe passargli la mia login (user id e password) da inserire nella finestrella del proxy che si apre in IE cliccando su un indirizzo http qualsiasi:
finestrella che appare così:
Password di Rete (immettere nome utente e la password)
Firewall: SPROXY1
User Name / Password / Dominio Etc etc
In questo modo non avrebbe il minimo problema poiché il sistema riconosce una login che è abilitata “alla fonte” alla navigazione, questa però è una soluzione che lui non gradisce molto più di quanto non la gradisca io, per ovvie ragioni.
Il bello sarebbe capire se c’è un modo, ma credo sia molto difficile che esista, per intervenire su qualche files in modo che possa anche lui essere abilitato alla navigazione. Premesso che da una prima analisi le opzioni internet, a livello di impostazioni lan e di proxy sono identiche, sia per gli utenti abilitati sia per quelli non abilitati.
Ricordo che una volta feci una cosa del genere in un’altra azienda, ma quella volta bastò inserire le stesse impostazioni di connessione lan di un altro pc che era abilitato alla navigazione, qui l’abilitazione è “agganciata” alla propria utenza di rete.
Prima di abbandonare del tutto la cosa, potete consigliarmi qualche controllo supplementare che posso fare su certi files o impostazioni ? o non c’è proprio speranza ?
Grazie 1.000 in anticipo.
caponord