di RayZ » 11/04/02 07:47
ciao rivuo. sulle partizioni, se stai usando win... ti complichi la vita. il sistema funziona comunque come vuole lui e imporre le tue regole equivale spesso a lottare contro i mulini a vento.
comunque, su millennium ho esattamente questo tipo di impostazione, con il vanaggio di potermi appoggiare su due dischi. preso dall'entusiasmo, all'inizio avevo anche impostato una partizione per i file temporanei, ma benche' fossi riuscito a far funzionare il meccanismo per le principali applicazioni microsoft, il sistema era molto instabile e sono infine tornato all'impostazione di default, con *tmp* e *temp* sul disco C dentro alla cartella Windows.
su xp non ci provo neanche, lo conosco troppo poco.
invece, separare i documenti dal sistema operativo e tenere uno spazio per i temporanei di internet e per il file di swap di windows va bene, anche se l'ideale sarebbe poter disporre di due dischi: il primo per il sistema, il secondo per tutto il resto. in questo modo aumenta la velocita' del sistema, pero' tutto e' relativo e molto dipende dai tuoi componenti.
se avessi un po' di tempo per ribaltare il mio pc, credo che oggi terrei separati solo i dati - su di un disco diverso.
ciao e grazie per la chiacchierata.
(-: ray :-)