francecus ha scritto:Aiutatemi per favore a risolvere questo problema:
Accendo il pc, mi collego (ADSL Alice), apro e chiudo pagine senza nessun problema col browser IE poì, dopo una mezz'ora circa di navigazione esce fuori questo messaggio:
"impossibile aprire la pagina di ricerca" e successivamente sul browser appare la classica pagina come se uno non stesse collegato in rete: "Impossibile aprire la pagina di ricerca ecc. ecc.".
Riavvio il PC, mi connetto è dopo più o meno un pò di tempo tutto come prima.
Sono 3 giorni che sto uscendo pazzo.
Formattato e reinstallato win XP SP1, aggiornato norton, scaricate tutte le path, scandito e riscandito con spybot e ad-ware; niente da fare.
Grazie per l'interessamento.
Stesso problema, con piccole varianti, dopo l'installazione (nuova installazione partendo da CD) di XP SP2 su XP Home edition .
Ecco le varianti (prima di SP2 tutto era perfetto):
PROBLEMA:
dopo circa 3 minuti di navigazione, impossibile visualizzare qualsiasi pagina: il sistema risponde, ad un certo putno, col messaggio "Impossibile aprire la pagina di ricerca"
Sulle stesse pagine, nei 3 minuti precedenti, si naviga senza problemi.
WORKAROUND (che ripristina altri 3 minuti di navigazione soltanto):
basta abbattere la connessione ADSL (senza o con il riavvio del PC nulla cambia) per "resettare" il comportamento anomalo, ma dura ancora solo 3/4 minuti al max poi idem come sopra.
SCENARIO LOCALE:
1) Firewall: DISATTIVATO
2) liv. privacy: MEDIO (valori di default o estendendo l'attivazione per permettergli quasi tutto non cambia nulla)
3) antivirus McAfee (aggiornato)
4) disinstallato e reinstallato modem + sw Alice: nessun risultato
5) opzione anti-pop-up disattivata
La mia impressione e' come se qualcosa (il driver del modem che non e' perfettamente compatibile con SP2?) si "deteriorasse" in questo arco di tempo (3 minuti) fino a giungere al totale inutilizzo.
Mi sento di escludere problemi di virus, spyware, etc. sul PC.
Qualcuno ha gia' osservato tutto cio'?