tin.it - per quanto possa essere strano - non condivide lo stesso abuse desk di interbusiness (senno' sarebbero blacklistati da tutti), e non ha una brutta gestione dei suoi problemi di spam.
La maggior parte delle rbl citate listano ip dinamici, o sono prive di credibilità.
Se rifai la stessa cosa con smtp.tin.it (62.211.72.32, o 33 in round robin), ottieni
http://www.openrbl.org/ip/62/211/72/32.htm , che è molto più modesto.
Tieni conto che blars e fiveten non hanno credibilità, e blackholes.us lista (appositamente) tutti gli ip tin.it/interbusiness (è il suo scopo).
Però qualche grosso provider americano (mi viene in mente at&t, e mi viene anche un po' da vomitare pensando a quanto schifo proviene da loro) ha blacklists private, probabilmente create con un principio "alla Spamcop", vale a dire che se arriva molto spam rispetto al totale si finisce blacklistati. Ed è molto probabile che, delle poche mail che da tin.it arrivano a at&t, una buona percentuale sia spam.
(ho avuto il medesimo problema con libero, tra l'altro).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...