power1983 ha scritto:Cmq penso proprio che prenderò il duron, potrei sempre overcloccarlo a 166 di bus no?
Dipende da processore a processore; l'overclock è una delle pratiche informatiche con meno certezze.
power1983 ha scritto:E' semplice farlo?
Puoi regolare il FSB anche via software, volendo, con l'utilità messa a disposizione da Nvidia stessa o con programmi come
Clockgen.
power1983 ha scritto:I barton non li ho neanche considerati perchè scaldano e consumano di + a parità di prestazioni...
Su dinoxpc si è visto che la cache L2 da 512KB del barton in molti casi rallenti le prestazioni invece di aumentarle....
I Barton scaldano meno di quello che si pensi: basta dire che sono tra le CPU più overclocckabili prodotte di recente (in taluni casi sino a 2.700 MHz raffreddati ad aria). E riguardo la cache, averne 512 Kb anziché 256 dubito che possa rallentare le prestazioni: semmai - al limite - non le aumenta.
power1983 ha scritto:Piu' prestazioni senza risparmio, o risparmio con meno prestazioni ...
Mi sembra lo slogan della publicità sole(dedersivi)
Un Barton 2500+ ormai costa 75 € (un po' di più quelli testati per l'overclock), e va veramente molto più del Duron da 45 €. Io non avrei dubbi; inoltre lascerei perdere i Sempron, che non sono altro che dei T'bred-B rimarchiati.