E' il mio primo post. Purtroppo sono soggetto ad intrusioni molto frequenti nel mio pc. Uso WindowsMe.
Ho una connessione di Fastweb 24 ore su 24, appena accendo il pc il mio firewall (Zonealarm) mi segnala di aver bloccato continui tentativi di intrusione...in pratica 2 o 3 al minuto, per tutto il tempo in cui il mio pc rimane acceso. (anche 150 all'ora).
Non solo, durante la notte a volte il pc si accende da solo, come se qualcuno cercasse di entrarvi.
Non so veramente cosa fare. Non sono vittima di virus (ho il norton aggiornatissimo), ho formattato il disco varie volte (quindi il problema si rivela anche solo con windows unico software installato), ma il problema è che non appena attacco il pc alla linea di fastweb subito ripartono le intrusioni. Credo il tutto sia collegato all'ip: qualcuno possiede il mio IP ed io non potrò fare nulla se non, forse cambiarlo...ma non credo che si possa fare con fastweb.
Mi domando se sono solo intrusioni commerciali, o se c'è qualche pirata che prova fisicamente ad entrare. Tantopiù che temo di essermi accorto del momento in cui si è scatenato il tutto.
Accendendo il pc un giorno, prima ancora del bios, mi è comparso un messaggio che diceva che era in atto una cancellazione. Da quel momento in poi non riconosce più il mio processore AMD1300, lo legge come unknown processor 1150. Questo significa qualcosa? Mi hanno bruciato il processore? E' un problema di memoria centrale, visto che anche se riformatto non cambia nulla? O dipende dalla connessione di fastweb.
Grazie, ho molta confusione in testa.