Un caro saluto a tutti gli amici del forum !
Da qualche giorno mi accorgo che quando riavvio il PC dopo una fermata superiore alle 12 ore, mi trovo l'orologio indietro di 6 - 8 ore, questo non mi succede se il riavvio avviene dopo 5-6 ore. Dato che la scheda madre ( Asus A7V333 ( 5 PCI, 1 AGP Pro, 3 DIMM + processore Athlon XP 2200 ) ha 23 mesi di vita presumo che sia necessaria la sostituzione della batteria.
Pensavo che con la sostituzione della batteria le cose andassero a posto,
ma dato che sono poco pratico prima di procedere mi rivolgo sempre al tecnico che mi ha assemblato il PC, che è un bravissimo ragazzo sempre disponibile, lo stesso mi fa presente pero' che dopo la sostituzione della batteria, si rende necessario riconfigurare il BIOS.
E dato che io di BIOS non ne so niente sono sempre costretto ad abusare della sua cortesia ( in quanto la sostituzione della batteria e la riconfigurazione me la farebbe, come già per altri interventi, gratuitamente, dato che col tempo siamo diventati buoni amici.
Questo fatto pero' mi demoralizza, in quanto vorrei, piano piano cominciare a fare qualcosa anch' io.
A questo punto Vi chiedo: non c'è il modo di fare una copia del BIOS, stamparla, e dopo la sostituzione della batteria, rimettere le cose a posto come prima?
salutoni Seamaster