Ciao a tutti, ho acquistato un Acer Travelmate 9200 con tecnologia Intel Centrino, ma non riesco a connettermi ad internet.
A casa ho Alice ADSL con il router (Siemens Speed Touch) e le antennine via USB tramite le quali si connettono i 2 PC fissi che ho in casa.
Ora il problema è che il portatile ha l'antenna integrata, che rileva in automatico il segnale ma non riesce a connettersi... perchè?
Il venditore mi ha detto di copiare le impostazioni dai PC fissi e l'ho fatto.. è tutto configurato bene (in apparenza)..
Il problema credo sia nel fatto che cliccando su "Vedi reti senza fili disponibili", appare la finestrella con scritto CONNETTI, che però non è selezionabile in quanto appare un messaggio che dice che la rete non è protetta perchè manca la chiave di protezione (WEP)... (che, come sugli altri pc, dovrebbe essere rilevata in automatico..)
Purtroppo anche "spuntando" la casella per autorizzare la connessione anche se non protetta, appare si CONNETTI, ma anche cliccandoci non si connette ugualmente...
Ho chiamato anche l'assistenza tecnica di Tin.it e il 157 ma fanno un pò lo scaricabarili, e che non sanno come aiutarmi (!). Mi hanno detto di guardare sull'HELP di rossoalice.it ma anche lì non c'è scritto nulla in merito ai Centrino e ai Wireless...
Come posso fare? C'è qualcuno che può aiutarmi? Anche telefonicamente se è possibile....
Secondo me il problema è una piccolezza, perchè il segnale proveniente dal router viene rilevato dall'antennina integrata del centrino, ma purtroppo non mi fa connettere ugualmente...
HELP ME!!!! Aiutatemi vi prego!
Ivan