Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono propriamente un novizio nel campo informatico quindi spero di potervi essere di aiuto come spero voi lo sarete a me in questo caso.
ho installato win 2k poco piu di un mese fa e non mi dava alcun problema, poi a volte internet praticamente non riceveva bytes ma li inviava solo (credo sia un problema dovuto a virus che ho spesso risolto...) ieri poi cercando di risolvere questo problema che si e ripresentato in modo diverso dal normale in quanto non riuscivo col metodo tradizionale (solitamente mi bastava andare in gestione amministratore poi in servizi e bloccare il file che non ci doveva essere)e dopo aver fatto una bella pulizia di virus con AVAST ho fatto f8 all avvio ed ho fatto partire con l ultima configurazione sicuramente funzionante... bhe proprio funzionante non era... da quel momento non mi ha fatto mai partire il sistema se non in modalita provvisoria se sono fortunato... bloccandosi a meta della barra di caricamento di windows mostrando una schermata blu dicendo che il bios non era completamente compatibile con l APCI... dicendo che durante l installazione potevo eliminare la funzione APCI premendo il tasto F7... ho pensato che fosse strano che tutto ad un tratto tirasse fuori questo problema... allora oggi ho usato un altro computer ho fatto un cd con dos 6.0 ho scaricato un nuovo bios per la mia scheda madre ASUS P2/99 e ho scaricato AFLASH dal sito asus... allora dall-altro computer mettendo il cd e settando il bios per far si che parta col cd rom...il cd funzionava, sul mio non parte con dos da cd... pero sorpresa delle sorprese... mettendo il cd anche se non parte a volte il computer riesce ad avviarsi... ripeto il cd contiene dos 6.0 il bios della scheda ed il programma per riprogrammarla... la prima volta che si e acceso aveva fatto saltare dei file dll tra cui quello di avast e mi ha cambiato le funzioni dei tasti della tastiera... (la @ si fa con shift e 2... ecc...) io non posso formattare al momento... cosa devo fare... scusate ma non riesco a fare il punto interrogativo... ho provato tra l-altro a ripristinare con il cd di windows ma non ho concluso niente... purtroppo non posso utilizzare il lettore floppy perche lo individua, e sicuramente funzionante ma dice di non poterlo leggere... non so piu che fare... help!
P.s. credete che sarebbe utile riprogrammare il bios anche se ha sempre funzionato bene prima... non posso fare il punto interrogativo...
Grazie a tutti!!