di riccardo_2 » 25/09/04 15:48
DrvImagerXP lavora su parti di disco non lavora sui file. I settori di disco li copia "senza interpretarli" in maniera tipo "clone" mi sembra che sul settore "Download" del sito di pc-facile c'è qualcosa di molto simile. E' ottimo per trasferire, da un Hd piccolo ad uno più grande senza dover ristallare tutto. Io cercavo qualcosa di rapido per trasferire il SO. Alla fine penso che la cosa più efficace, per la mia esigenza sarà che, con un prg tipo Partition Magic (c'è parecchia roba freeware in tal senso), ricavo una partizione sul disco grande, nello spazio vuoto, senza modificare il resto del disco. Poi installo, su quella nuova partizione Win da solo è probabilmente la cosa più veloce che posso fare. Oppure gestisco la cosa così com'è, con due HD separati uno con SO e l'altro con i dati. Anche se mi dispiace un pò usare quello più grande e più "prestante" per i dati mentre il SO è su uno un pò più "datato". La cosa carina e ritengo molto utile di DRVImagexp è che permette di creare o ripristinare img di partizioni o disci in modalità sicura ossia tipo Norton ghost, senza che il SO "salga su", ma durante il boot, che in ragione della sicurezza è una cosa sempre utile. Ciao
P.S. sempre sulla questone HD e simili conosci qualcosa che recuperi da floppy danneggiati i file, sul sito sempre nel "download" c'è "Badcopy" ma serve solo a vedere non fa salvare nulla senza pagare il prg, ci fosse qualcosa in termini di freeware??
Cmq Badcopy sembrerebbe funzionare bene, perchè di diversi che ne ho provati. è l'unico che mi ha fatto vedere i file che erano sul floppy. Pensa che nepure norton c'è riuscito