Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
piercing ha scritto:Sergio1983 ha scritto:Se fosse come dici tu sarebbe impossibile anche copiare file da Floppy o CD a dischi NTFS.
hai i floppy in FAT32???? wowwwww
piercing ha scritto:cmq è solo la FAT32 ad essere incompatibile con NTFS...
già grazie!Dylan666 ha scritto:Con XP o 2000 il problema non si pone, ma magari il quesito partiva da un OS con win9x/ME in fat32 e XP in NTFS. In quel caso dal 98 serve roba come questa:
http://www.driveritalia.it/software/dow ... ?idSoft=55
ma è solo in lettura...
infatti prima ce l'aveva la partizione fat32 con solo i dati poi siccome l'NTFS comprime di più e mi serviva spazio (e non avevo Win98)avevo messo due partizioni NTFS.Adesso però che rimesso Win98 ho questo problema ... cmq adesso vedo se risolvo col tuo prog.Dylan666 ha scritto:Aggiungo: se non hai dati riservati (e suppongo non lo siano se poi li metti nella FAT che si legge pure da DOS ) è più comodo crearsi una partizione in FAT32 dove mettere i file da modificare in modo da accedervi sia da XP/2000 che da 98/ME
allora posso tornare da NTFS a FAT32 senza perdere i dati?Poi avrei un'altra domanda,perchè partition magic 8 mi nasconde la partizione fat32 (quello di Win98) ogni volta che la avvio e che poi ritorno ad XP?Forse perchè sono due partizioni primarie sullo stesso disco?Dylan666 ha scritto:C'è pure questo ma parliamo di programmi read-only nella versione freeware:
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freew ... in98.shtml
Capisco che vuoi mantenere lo spazio compresso ma la 3 partizione rimane la soluzione secondo me più comoda.
grazie!sì ho installato il 98 dopo XPDylan666 ha scritto:Sì, col Partition Magic torni da NTFS a FAT senza problemi o perdita di dati (ma il backup è sempre consigliato, metti il caso di un blackout durante la trasformazione...)
Sulla secona domanda, mi sembra strano a meno che tu non abbia installato il 98 DOPO XP
ho fatto fare a partition magicDylan666 ha scritto:Hehehe ho indovinato anche questa volta!
Curiosità: hai seguito questa guida (o altre) ho hai fatto fare tutto al Partition Magic?
Comunque quella è l'unica soluzione per far partire il 98 dato che non è sato studiato per "convivere" con altri OS (mentre XP lo è, e infatti se lo avessi messo per ultimo si sarebbe "adattato" all'altro )
Non riesco a vedere i file all'interno della pen drive Autore: Bijoux89 |
Forum: Assistenza Hardware Risposte: 1 |
Shortcut tastiera per vedere la cella precedente Autore: Brigitte |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 4 |
NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i film Autore: corvo4791 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 5 |
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti