Biscottina ha scritto:Ho installato Windows SP2 e non riesco più ad aprire la posta di Alice.
Qualcuno mi già risposto dicendomi che non dovrebbe essere colpa del SP2 e qualcun altro invece mi ha detto che la causa è proprio quello, di provare con un doppio click per aprirla. Io ho provato ma niente da fare.
C'è qualcun'altro che sa darmi una dritta?
Ciao grazie
Con i clients di posta mai avuto problemi (se non le possibili temporanee sospensioni tecniche come per ogni altro provider) sia in POP3 sia in IMAP.
Se ti riferisci alla webmail (
http://www.rossoalice.it/alice/home.html -> !!! aliceadsl.it !!!! non è più supportata se non ha scopo informativo, come da loro msg di qualche mese or sono):
Con
MS Internet Explorer ti da qualche problema apparente, solo inizialmente, per le nuove funzioni di blocco pop-up: ma tutto mi funzica regolarmente (al max "il tutto" per me è la posta).
Con
Mozilla Firefox entri senza alcun problema (non senti il "tumb!" di MS_Iexplorer poiché blocca i pops-up in modo silenzioso).
Ho appena fatto delle prove di ricezione ed invio, sia dal portale web (usando entrambi i browsers sopra) che tramite mail_client (Thunderbird08 ed Eudora6120 e, per l'occasione, MS_Outlook Express 6 xpsp2) e ti confermo che tutto funzica.
Non imputabile, quindi, al sp2.
cmq, per MS_Outlook Express (n related) il link del cutomer care:
http://www.rossoalice.it/alice/static/h ... /come.html
In a capsule:
user login: "user@aliceposta.it" (da web solo "user")
POP3 (porta 110) ed IMAP (porta 143): in.aliceposta.it
SMTP: out.aliceposta.it
HTH