Ciao di nuovo, alla fine ho formattato, è andato tutto bene, mi sono trovato più programmi in esecuzione (si vede che al negozio li avevano "scremati") e ora ho installato senza problemi il SP2 precedentemente masterizzato. Seguiranno antivirus e firewall. Nota a margine: non ho capito perchè mi avevano installato driver e praticamente tutto ma NON il Pc cillin...io pensavo non ci fosse un antivirus e invece...
Ma perchè l'oggetto in questione? Perchè prima di riconnettermi in internet (scrivo dal vecchio adesso ) vorrei essere ben sicuro di una cosa.
Ieri mi ero subito messo a installare l'ADSL di Tin.it...il cd che ho è specificato per Win9x, 2000, ME e durante l'installazione XP mi ha informato del logo e del test, così ho interrotto. Ho cancellato la parte che si era installata, poi ho chiamato il servizio tecnico di Tin.it, dove mi hanno detto di scaricare i driver dal sito per ovviare al problema. Scaricati, i driver non vanno. Altra telefonata, "file corrotto". Scarico da altro sito, stessa storia. Terza telefonata, questa volta il tecnico mi dice "ah ma fregatene è una cosa che mette M$ per far comprare i suoi prodotti, prosegui pure con l'installazione". E così ho fatto, non credo che i problemi siano poi venuti da lì ma siccome mi fido più di voi volevo la vostra opinione...
Ragazzi ho il dono della sintesi