Ragazzi, ho un bel rompicapo x voi...
Qke giorno fa AVG (antivirus) mi dice che ho Lovsan sul pc, ma ad una scansione non trova nulla (anche andando a controllare nel registro e con programmi apposta x quel virus, in effetti non c'era niente)
Allora scarico il programmino Stinger, e mi trova uno "zip virus!" (così dice il programma) nella cartella
Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\default\ibibbkv3.slt\Mail\pop.tiscali-5.it\Inbox
A parte che non capisco a quale casella email si riferisca codesta cartella (ne ho solo 3 di tiscali, non 5), nel dubbio faccio che cancellare tutta la cartella direttamente e via.
Infatti a successiva scansione non ci sono più virus
Senonché, dopo qke giorno (xké ormai mi è venuta la paranoia) ecco ke Stinger ritrova uno "zip virus" nella stessa cartella... è successo varie volte. Cancello la cartella, aprendo Thunderbird la cartella si ricrea ma niente virus per un po'... poi, altro giro, altra corsa!!
Ma che cosa sarà mai????
L'ultima volta l'avviso di Stinger parlava di "exceldocument.zip" (scritto così), e Netsky@... boh?
(mi spiace di non aver copiato l'avviso x intero, sorry)
Tra parentesi, butto senza aprirle tutte le mail che non sono di gente conosciuta, e men che mai ho aperto allegati. Anzi, non he ho proprio ricevuti!!
Non so se sia una coincidenza, ma tutto questo succede da quando ho install il Service Pack 2 per XP.
Il pc pare non avere problemi di funzionamento cmq.
Chi mi aiuta???