Ciao ho un serio problema con la mia scheda video Matrox Millennium G400 Dual Head Max e con Word (preso da Ms Office 2000) il tutto su SO WinME.
Io molto spesso, anzi, quasi sempre preparo documenti di word completi di immagini jpg incorporate e incorniciate e molte di queste contengono dei link a url predefinite (cliccando l'immagini, mi si apre la web page linkata). Tutto funziona egregiamente quando il mio documentoi Word di 60 pagine contiene una sola immagine con o senza link incluso e nascosto, ma quando inserisco un'altra immagine anche distante 20 pagine dalla prima, word mi va in tilt, si blocca tutto il pc, facendo reset (CTRL-ALT-CANC) sul mio video appaiono o circa 40 minischermate di ciò che appariva a video prima del tilt oppureuna serie infinita di sottilissime linee orizzontali colorate e intermittenti e a nulla valgono i continui reset, devo proprio spegnere fisicamente il pc e eseguire scandisk.
Riaspro il documento, faccio lo scrolling per visulaizzare le due immagini, tutto bene, clicco su una di esse, visito il sito, chiudo la connessione, ritorno a word nuovo scrolling, tutto ok.
Spengo pc, riaccendo dopo nn ore, riapro word e stesso documento9, scroll, tutto ok, inserisco un'altra nuova immagine alla fine di questo documento, senza link e mi si blocca nuovamente tutto.
Perché tutto questo?
Ricordo che i driver della Matrox sono costantemente aggiornati via internet, sia come release ultima, che come SO (WinME).
Questa scheda mi è costata circa 450mila lire e mi da questi problemi! Prima usavo una scheda con 4Mb memoria, 2D, pagata 85.000 lire e non avevo nessun problema! E' giusto che chi più spende, meno ottiene?
Aspetto vostri consigli, in quanto la Matrox mi ha consigliato di comprarmi una nuova scheda e buttare nell'immondizia l'attuale! Ottima assistenza, come si vede!
Vi aspetto numerosi, con i vostri consigli.
Semmai suggeritimi un altro programma con cui possa creare documenti contenenti testo, immagini, colonne, link nascosti in immagini, ecc. su più pagine!
Ciao e grazie anticipato!