Forse non è il topic giusto, ma non ho trovato di meglio ...
Sto cercando di aggiornare da WIN98SE a Win XP pro un PC con MB QDI Kudoz7, CPU AMD Duron 1,1GHz, RAM DDR 128MB. Non posso formattare tutto e reistallare ex-novo perché il possessore del PC (mio suocero ) ha incasinato l'HD monopartizione cacciando programmi (poco male) e FILES DATI (!) un po' dappertutto. Quindi non sarò mai sicuro di aver messo tutto al riparo prima della nuova installazione.
Ciò premesso ecco il problema: facendo partire il CD di XP da boot non mi fa fare l'aggiornamento ma solo una nuova installazione (quindi non fa al caso mio). Facendolo partire da Win98, parte con l'aggiornamento ma si ferma circa a metà dell'analisi del sistema e lì si blocca, uscendone solo con un hard reset. Visto che io lavoro su un sistema identico tranne la CPU (io ho un Athlon 1.1GHz) su cui facendo l'installazione ex-novo non ho avuto alcun problema, mi chiedo: è colpa della procedura "aggiornamento"? è colpa del Duron? è colpa di qualcos'altro che magari voi sapete e io no (miliardi di possibilità in questo campo)?
Grazie per qualunque aiuto