Dylan666 ha scritto:Ma nel BIOS i lettori compaiono per esempio nella lista per la sequenza di boot da altre parti?
Ciao Dylan (strano Avatar ti sei scelto: sono un accanito lettore di Dylan Dog e so per certo che odia tutto ciò che ha a che fare con i pc!!!!),
sono appena tornato da una trasferta per lavoro e subito mi sono collegato al forum per leggere la tua risposta. Ti ricapitolo un po’ la situazione: il pc era (purtroppo) un gioiellino. Ho installato il SP2 che mi ha dato un collega ma in effetti sul Cd c’è l’intero SO Windows XP Prof. Aggiornato col SP2. Da questo momento in poi il pc non mi vede più il masterizzatore DVD (PIONEER 105) e il masterizzatore CD (ACER 8X4X32), Ho provato a rimuovere il SP2 seguendo il tutorial che mi hai indicato: NIENTE. Ho provato a reinstallare W XP Prof. col SP1 e mi dice che è una versione precedente per cui l’installazione non avanza. Ho, poi, installato nuovamente il SP2 dal CD che mi è uscito in omaggio dalla rivista CHIP, l’installazione è andata ma ancora non ho risolto NIENTE. Sono, allora, andato nel BIOS come mi hai detto. Nella successione dei Master e Slave è tutto in AUTO ma poi quando ci clicco su mi esce:
PRIMARY MASTER: Maxtor 6Y120L0
PRIMARY SLAVE: Pioneer DVD-ROM ATAPIMo
SECONDARY MASTER: Pioneer DVD-RW DVR 105
SECONDARY SLAVE: 8X4X32X
A questo punto vedo che le periferiche che il pc non mi vede in effetti nel BIOS ci sono. Sai dirmi ora come posso procedere? Ti preciso che per il resto funziona tutto alla perfezione! Se dovessi formattare sarebbe una tragedia. Sicuramente in seguito lo farò, prò devo terminare prima alcuni lavori.
Grazie di tutto e buona Domenica (se hai un minuto, però, rispondimi!!!!)
Ciao.