di Triumph Of Steel » 19/04/02 15:29
Ti dico quello che penso io!
FrontPage: è un prodotto Microsoft, al codice HTML che scrivi viene aggiunto altro codice, e quindi la pagina è visibile meglio con IE... (guarda caso, sempre M$)
DreamWeaver: prodotto Macromedia, migliore, non scrive nessun codice aggiuntivo... la pagina (ovviamente se fatta bene) è visibile su TUTTI i Browser.
Per quanto riguarda l'Upload, lo puoi fare con un semplicissimo Client FTP, quale CuteFTP Pro (shareware), o LeechFTP (freeware) ...
Altro prodotto valido è HomeSite, prima della Allaire, poi passato alla Macromedia.
Se usavi il NotePad prima, HomeSite è il passaggio migliore!!!
Una breve descrizione se non lo conosci:
Scrivi codice a mano (aiutandoti al max con qualche Wizard), ha il Preview incorporato, puoi vedere il preview della pagina creata all'interno di HomeSite, basandoti su Internet Explorer, o su Netscape (richiede un plug-in installato).
Colora i Tags che scrivi, completamento automatico dei tags, supporta tutti i codici, HTML, ASP, PHP, CGI, CFM ....
Facile selezione delle pagine da editare, grazie ad un'interfaccia simil Esplora Risorse...
Comando per controllare i links e per controllare che non ci siano errori HTML nella pagina (quali chiusure di tag dimenticate)...
Io consiglio HomeSite.. versione 5.0!!!
Ciauz!