Ciao a tutti cerco di esporre il problema meglio che posso.
Mio marito (che usa e conosce pochisssimo il pc) ha un lavoro di dati su un floppy, su questo floppy ci sono due file.
Qualche giorno fa ha pensato bene che nelle due ore di pausa pranzo, nella azienda dove lavora, avrebbe potuto utilizzare il pc per aggiornare i suoi dati e si è portato dietro il floppy. Lo ha usato - ha salvato i dati - chiuso - e portato a casa. Il giorno dopo ci ha lavorato a casa ed è andato tutto bene.
Due giorni dopo fa la stessa cosa, si prende il floppy e lo porta in ditta (preciso autorizzato dal titolare ad usare il pc). Lo apre ci lavora e al momento di salvarlo gli appare una schermata con un errore che gli dice che se vuole salvare i dati deve premere un tasto qualunque. Così ha fatto.
Torna a casa apre il floppy e.... il file non si apre, appare una schermata che dice che il file è di sola lettura oppure il servere non è collegato.
Guardo, il file è spuntato come archivio, provo a selezionare lettura ma niente stessa schermata. Nelle proprietà del file sotto statistiche appare il nome dell'azienda dove lavora mio marito.
Precisazioni: Non so che sistema operativo hanno di preciso, mi ha detto W98, non so se SE come il nostro.
L'azienda ha un collegamento in internet, che al momento in cui lavorava era scollegato, ed è in rete collegato al pc dell'azienda sede che si trova in un altro paese (esempio sede azienda a Torino succursale dove è il pc su cui ha lavorato mio marito a Asti) che a quell'ora era scollegato.
Preciso, ma non credo torni utile, sui pc della ditta c'è un virus o un trojan o qualche cosa d'altro da come mi ha spiegato mio marito.
Ho provato a copiare il file , ma sempre stessa schermata, i dati ci sono, risultano salvati giovedì ultimo giorno che il floppy è stato usato. Ora chiedo se qualcuno sa dirmi come ci possiamo riappropriare di questo file.
Lunedì mio marito tornerà in ditta e vorrei potergli dare delle inidicazioni esaustive su come fare, per poter utilizzare il floppy nuovamente a casa, preciso ancora che lui del pc conosce veramente poco -