ciao a tutti,
mi presento sono nuovo di qui mi chiamo gianluigi ho 33 anni e vivo a napoli dove sono nato, ho una certa esperienza con i computer che definirei medio alta ma ultimamente sto impazzendo per capire cosa e' successo al mio pc.
utilizzo un pc portatile della linea sony vaio con un processore pentium 4 da 2.80 GB e memoria ram da 512MB e hard disc da 40 GB il pc e' sempre andato benissimo hao una buona scheda grafica uno schermo da 15" e utilizza windows xp.
utilizzo una connessione adsl ed ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti di windows ed office nonche' live update di norton ativirus e di ad.aware lavasoft.
Questi sono i problemi che riscontro da qualche giorno e precisamente dopo aver installato il SERVICE PACK 2 ed il software AD-AWARE di Lavasoft:
Il sistema operativo e' molto lento come non lo era mai stato, per aprire una finestra o ridurla ad icona o ripristinarla ci impiega un bel po, per far partire un'applicazione lo stesso, quando ho una o 2 applicazioni in esecuzione e' quasi fermo:
- non riesco piu' a masterizzare cd in quanto ci impiega una cifra di tempo indescrivibile e poi va in errore.
- non riesco ad usare piu' iTunes per creare mp3 e per gestire la mia musica sul pc e per masterizzare da mp3 a cd audio infatti quando apro questo programma in particolare si impalla tutto.
ho disinstallato iTunes, winmx e altri software che non usavo ho installato ad-aware ed ho pulito il pc dei file che mi segnalava* ho aggiornato norton antivirus e fatto la scansione dell'intero sistema e non ha trovato nessuna infezione, ho cancellato molti dati per alleggerire l'hard disc ho fatto la deframmentazione delle due partizioni del disco c: e d:
ho aggiornato windows xp e office anche dopo il service pack 2.
non so piu' cosa altro fare.
il pc continua ad essere lentissimo e soprattutto non riesco a masterizzare per una questione di lentezza.
in piu' io ero abituato ad usare iTunes per la gestione degli mp3 e la masterizzazione audio ed ora mi trovo spiazzato, ho provato a reinstallarlo ma mi blocca tutto.
cosa mi consigliate di fare?
non vorrei reinstallare windows perche' vorrebbe dire perdere molti programmi che ho sul pc ma di cui non posseggo il cd per reinstallarli, in piu' la versione di xp che ho e' dell'anno scorso quindi immagino che starei almeno 24h a fare gli aggiornamenti...
vi prego datemi un'aiuto
grazie.
* usando ad-aware devo cancellare tutti i file che mi segnala o fare una cernita?
chiedo scusa se il post e' lungo cerchero' di essere piu' breve in futuro.
ciao a tutti