All'inizio pensavo che fosse l'antivirus del BIOS, ma adesso non so più cosa fare!
Ho riscontartop che aprendo alcuni file o programmi (file .mov con media player classic, danec ejay 6, plus! di windows xp....) il computer si blocca senza via d'uscita, mostrandomi una pagina blu con scritte bianche che dice:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per imperdire danni al computer.
Il problema sembra essere causato dal file seguente: ati3daug.dll
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Se è la prima voleta che appare la scgermata di errore relativa all'arresto, riavviate il computer. Se la schermata riappare procedre come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta dio una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per ultilizzare la modalità provvisoria premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informaziuoni tecniche:
*** STOP: 0x00000050 (0x80000007,ox00000000.............
e così via.....
Io premetto che ho installato da poco la ATi radeon 9200 Atlantis, perchè quella che già avevo era integrata!
Vi racconto tutto così magari capite meglio:
Lìho inserita nello slot pci e ho collegato il monitor ad essa... il computer è partito bene, e sembnra aver disattivato automaticamente la vecchia (integrata) scheda ati radeon 9100! Solo che non posso cambiare risoluzone allo schermo senno si riavvia di colpo e cmq all'avvio torna sempre a quella risoluzione!
Ho il service Pack 2 su windows Xp Home edition, Ho il norton antivirus 2005! la mia scheda madre è uan Asus p4r800-vm e....aiuto...
Si riavvia quando apro il file di installazione del Plus! di Windows, e quando apro eJay dance 6, e... quando apro i file .mov...per ora "SOLO" questi..... cmq... io ho inserito questo post nell'assistenza software perchè non sapevo sel il problema fosse hardware o software....quindi.....datemi una mano per favore!!!
Garzie ciao
p.s come disattivo l'antivirus del BIOS....su questo nuovo bios non capisco niente!