Moderatori: Dylan666, hydra, gahan
Dim varX As Variant
varX = DLookup("[miocampo]", "DATA_TABLE", "[ID_DATA_TABLE] = 1")
archimede ha scritto:Se ho inteso bene:HTH.
- Codice: Seleziona tutto
Dim varX As Variant
Alessandro
archimede ha scritto:Se ho inteso bene:HTH.
Dim varX As Variant
Alessandro
Dim varX As Variant
varX = DLookup("[miocampo]", DATA_TABLE.name)
nuovo=varX + "che bello"
FiccaCampoDentro("[miocampo],DATA_TABLE.name,varX) = nuovo ????
Eh, capitacassioli ha scritto:Hai inteso male
Mi sfugge la logica: hai diverse tabelle che contengono il campo "miocampo" e stai scrivendo una funzione che fa il loop su tutte le tabelle? Insomma, perchè il nome del campo è una costante e quello della tabella no? Comunque, contento tu...cassioli ha scritto:riaggiusto secondo la mia domanda:
Dim varX As Variant
varX = DLookup("[miocampo]", DATA_TABLE.name)
DATA_TABLE non e' il nome della tabella, ma il nome della variabile-tabella.
Il resto dell'istruzione non serve, quanto sopra e' sufficiente per trovare il campo.
Come nel caso precedente (e in molti altri del resto) ci sono diversi modi. Esempio:cassioli ha scritto:E se, adesso che ho tirato fuori il contenuto, voglio aggiungerci un pezzo e rificcarlo dentro al DB?
SQLStr = "UPDATE " & DATA_TABLE.name & " SET miocampo='" & varx & "che bello" & "';"
db.Execute SQLStr, dbFailOnError
Non ci avevo riflettuto, ma quanti record ci sono nella tabella, uno? No, perchè DLookup torna indietro il valore di UN record (se non metti criteri, ne seleziona uno a caso).cassioli ha scritto:Il resto dell'istruzione non serve, quanto sopra e' sufficiente per trovare il campo.
Che idiota! Anche qui ci vuole un criterio WHERE, altrimenti aggiorni TUTTI i records della tabella.archimede ha scritto:
SQLStr = "UPDATE " & DATA_TABLE.name & " SET miocampo='" & varx & "che bello" & "';"
archimede ha scritto:Non ci avevo riflettuto, ma quanti record ci sono nella tabella, uno?cassioli ha scritto:Il resto dell'istruzione non serve, quanto sopra e' sufficiente per trovare il campo.
archimede ha scritto:Che idiota! Anche qui ci vuole un criterio WHERE, altrimenti aggiorni TUTTI i records della tabella.archimede ha scritto:
Scusa tanto, sono un po' provato in questi giorni...
Alessandro
Beh, con un record per tabella non serve, altrimenti:cassioli ha scritto:Vedo... dov'e' 'sto campo WHERE?!?
SQLStr = "UPDATE " & DATA_TABLE.name & " SET miocampo='" & varx & "che bello" & "' WHERE miachiave=" & valore & ";"
Access 2003: creare maschera per inserire dati su più tabell Autore: gamma_ray |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 1 |
[WORD] StampaUnione grandezza campo testo Autore: sbs |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 0 |
Access 2003: funzione per contare dati Autore: gamma_ray |
Access 2003: contatore maschera sballato Autore: gamma_ray |
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti