Ho un problemone:
quando mi connetto ad internet il 50% delle volte la navigazione si blocca completamente. Mi compaiono diverse scritte, tipo:
errore http404, the page request could'nt.... ecc.. Ovviamente mentre il down load della pagina è bloccato o cammina lentissimamente, ho provato a premere il pulsante Aggiorna sulla barra degli strumenti e quasi sempre mi succede che la fascia blu sulla barra delle applicazioni, che aumenta man mano che si apre la pagina, raggiunga il 100% immediatamente dandomi subito gli errori di cui sopra sulla pagina, come se il computer non provasse nemmeno ad aprire (questo si ripete all'infinito tutte le volte che clicco sul pulsante aggiorna); mentre se chiudo tutto e riapro explorer il pc tenta di aprire la pagina ma dopo un po' mi ridà gli errori.
Ho riconfigurato tutte le opzioni internet con i valori predefiniti nella finestra opzioni internet; ho provato a sostituire il modem interno con un altro modem (esterno) che avevo; ho provato a collegare un telefono normale alla presa dove collego il pc e funzione bene, anzi ho una presa telefonica in cui ho inserito a catena una dopo l'altra la spina del telefono e quella del pc.
Ho disinstallato Naviscope perchè pensavo potesse dare problemi di questo genere, ma poi l'ho rimesso. Ho notato che quando apro la connessione internet a volte il modem dà il segnale di libero in continuazione però non parte; riprovando più volte poi si avvia col suo suono tipico. Questo però non succede spesso.
Il mio sospetto finale - non so quanto valido - è che la linea supporti una chiamata normale con il telefono vocale, mentre a volte non sia in grado di ricevere i dati per una connessione internet: infatti mentre sono connesso, quando ho questi problemi (la connessione nel 99% dei casi va a buon fine, il problema se non fossi stato chiaro è che non scarica le pagine) l'icona della connessione in basso mi segnala un numero di byte inviati molto più alto di quelli ricevuti, che sono anch'essi bloccati o quasi quando ho i suddetti problemi. Non so se questa ipotesi è un'idiozia.
Ultimamente mi è anche successo che la connessione internet era bloccata completamente mentre la posta (ho Incredimail) scaricava le mail normalmente o quasi.
Ho installato sul computer Ad-Aware e Norton antivirus che ho attivato frequentemente. Inoltre raramente per non dire mai ho scaricato allegati che non conosco o fatto down load su siti sconosciuti. Ho solo scaricato qualche programma ma o su Download.com o qui da voi; quindi non credo di essere affetto da virus.
Grazie siete tutti sempre gentili e disponibilissimi. Spero mi possiate aiutare anche questa volta.