di baobab » 30/12/04 11:48
Ragazzi, intervengo perché mi si stringe il cuore a sentire tutti i vostri problemi con l'ADSL... non è sarcasmo. Almeno voi avete qualcosa di cui lamentarvi! Io sono mesi che cerco di sottoscrivere un abbonamento alla banda larga, e a tutt'oggi non ce l'ho ancora fatta.
Tutto dipende, ahimè, dal fatto che ho chiesto e ottenuto il distacco da Telecom un paio d'anni fa. Al momento di firmare il contratto sapevo che avrei potuto avere l'ADSL solo con Libero, ma mi stava bene. L'anno scorso di questi tempi ho provato a sondare il terreno con il 155, visto che sul sito risultavo INESISTENTE. Risposta (dopo varie chiacchierate con garbate signorine): Telecom non autorizza la banda larga sui numeri che hanno chiesto il distacco. O meglio, è possibile averla solo chiedendo distacco e ADSL contestualmente. Vabbè.
A giugno 2004 scopro che la situazione si è sbloccata. Un mio amico, nelle mia stessa situazione, mi dice che ce l'ha fatta, che ora si può! Io temporeggio, anche x' in procinto di partire per alcuni mesi.
Quando faccio ritorno in patria, ai primi di dicembre, mi collego a libero.it e mi abbono. Dopo 10 giorni chiamo x sapere a che punto siamo, e l'operatrice mi comunica che non hanno ricevuto nessuna richiesta. Sono sbigottito. Provo a ricollegarmi e ora la situazione è tornata all'anno scorso: il mio numero non esiste. Seguono duemila telefonate dai toni più o meno accesi: alla fine l'unica info che riesco ad avere è che Telecom (oh, è come il prezzemolo...) sblocca ogni mese un tot di numeri che hanno chiesto il distacco e quindi devo riprovare e riprovare. Così sto facendo. Sapete, mi sembra di sognare. Devo PREGARE per avere un servizio a pagamento. Manco fosse gratis...
Ultima annotazione divertente: sicuro che tutto sarebbe andato in porto alla svelta, mi ero già dotato di router wireless (Netgeat DG834G). E' veramente un bel prodotto, anche da spento, appollaiato sopra al mobile del PC, fa davvero la sua figura: se volete un soprammobile originale, ve lo consiglio caldamente.
Hopelessly,
bao
"La musica è il vino che riempie il calice del silenzio"