Dylan666 ha scritto:Andremmo troppo OT. Ripeto, non ho mai avuto problemi di sicurezza quindi non vedo perché cambiare. Firefox lo uso ma per per stampare e navigare in particolari siti mi è inutilizzabile (come per certi plug-in). Il tabbed browsing si è dimostrato più di una volta logicamente incompatibile con luoghi quali i forum.
ciao a tutti, navigando "disperatamente" in questi giorni mi sono imbattuta nel vostro sito e ho riscontrato dei problemi molto simili ai miei riguardo delle start page nelle quali sono costretta ad andare (ma questo problema l'ho risolto cambiando browser e adottando mozilla).
il punto è che non riesco a fare nessun aggiornamento di windows,
ho utilizzato tutti i programmi da voi citati: ad aware, spy boot, hijackthis, ho inoltre istallato spy substract e stop dialer, ho bloccato i down load e gli activex, e possiedo un'adsl!
ad aware mi dice che non ci sono oggetti critici, e fin qui ok;
spy boot rileva Dso Exploit;
per hijackthis ho fatto il controllo sul sito ho rivelato i file sicuri e quelli meno (ma non ho ancora fatto l'eliminazione manuale) comunque ho controllato in regedit e la search page nonchè la assistant page risulta essere la seguente:
http://www.microsoft.com/isapi/redir.dl ... r=iesearch
spy substract dice che è tutto ok.allora dov'è il problema?
stop dialer mi segnala, ogni volta che accendo il pc quanto segue:
Stop dialer ha rilevato che il registro di windows è stato alterato ma non disponi dei privilegi necessari all’amministrazione per accedervi, inoltre mi segnala che ci sono delle chiavi sparite e altre aggiunte dal mio registro, ma io non sapendo cosa fare non le ho minimamente toccate,
infine, e qui concludo con le mie richieste d'aiuto, ho formattato il pc e ho trovato una partizione che non sono riuscita ad eliminare, per me è qualcosa di sospetto perchè non l'ho fatta io, inoltre nonstante la formattazione la search page e l'assistant page che IE mi segnala è sempre la seguente:
http://www.microsoft.com/isapi/redir.dl ... ar=msnhome
ancora prima che io mi sia connessa ad internet (dato che ho appena formattato)...che centri qualcosa quella partizione? com'è possibile tutto ciò? andando nel registro di sitema trovo tante chiavi modificate (scritte in blu) della serie:
[HKEY_CURRENT_CONFIG\Software\Microsoft\windows\CurrentVersion\Internet Settings]
"ProxyEnable"=dword:00000000
c'è un "modo sicuro" di continuare ad usare IE?
ps:ho anche istallato zone alarm...pover pc