di CEk » 27/11/04 10:31
Io ho fatto quello che tu vuoi fare... e sto cercando di perfezionare...
per la creazione di una rete tra 2 pc ti basta un cavo di rete di tipo CROSS(prendilo abbastanza lungo circa sui 3 metri) e la scheda di rete sia sul notebook che sul fisso (10€)!
Puoi procedere in due modi... o facendo l'installazione guidata di windows per La creazione di una piccola rete domestica, oppure te la puoi impostare tu mettendo come ip 192.168.0.1 sul server e 192.168.
0.x con x diverso da 1 perchè gli ip non devono essere mai =! La + semplice è proprio quella della creazione guidata di windows, ma a me ha dato problemi mentre mi scambio i file anche tramite il messenger perchè è come se ti attivasse su Me un Firewall, che a me risulta inesistente!
Per la configurazione manuale degli ip penso che oggi pomeriggio mi metto e vedo come fare... anche perchè a me serve!!
Ti terrò informato! Se hai il messenger prendi pure il mio indirizzo!!
1.{Athlon 64 3800+, MB Asus a8n-sli-premium, GeForce 6600 256mb , ram 1gb dual channel kingston, hd 60gb pata}
2.{Athlon 64 3500+, MB Asus a8n5x, GeForce 7900gs 256mb ddr3 , ram 1gb dual channel kingston, hd 160 sata}