Salve a tutti,possiedo da un po' un notebook compaq nx9005 e ho acquistato da poco un masterizzatore esterno per dvd(samsung ts-e552u usb 2.0 drive)!purtroppo non sono molto ferrato nella materia e non sono riuscito a risolvere 2 problemi...
1: quando inserisco il cavo usb del masterizzatore nella porta del portatile appare un msg che dice in sintesi che la mia porta usb non e' ad alta velocita' e che le prestazioni potrebbero risultare ridotte(su questo e' stato abbastanza chiaro il mio notebook )!
2: il masterizzatore dovrebbe avere le seguenti velocita' di scrittura : 16x(dvd+r),4x(dvd+rw),16x(dvd-r),4x(dvd-rw),40x(cd-r),32x(cd-rw),4X(dl).
Ho provato,pero,con piu programmi x la masterizzazione e tutti non mi fanno impostare una velocita superiore ai 4x per qualsiasi tipo di trsferimento verso cd o dvd,premetto che gia possiedo un masterizzatore interno(non x dvd) e su questo non ho problemi potendo variare la velocita' fino a 24x.
Credo di aver installato correttamente il mast. esterno,e' possibile che la velocita' sia ridotta a causa della porta usb del notebook(credo non sia ad alta velocita')o ho sbagliato o omesso qualche passaggio al momento dell'installazione?
Vi prego aiutatemi,non vorrei passare la mia vita a masterizzare su dvd a 4x
Grazie mille x l'eventuale chiarimento,a presto!