Salve ho cercato tra i topic ma nn ho trovato quello che cerco. Forse qualcuno puo' aiutarmi?
Ho assemblato una mother-board Totem Tm-s730lmv socket A con un processore AMD sempron 2400 e una ram 256mb.
premetto che nn sono riuscito a trovare in rete un manuale in una lingua
ragionevole con lo schema della Motherb.
Ho collegato alimentatore, harddsk, floppy, lettore cd, collegato monitor all'uscita on-board, dato alimentazione e....niente. O almeno: partono le ventole, l'hardsk si avvia, lettore cd si sveglia ma il video resta morto.
Cioe' nn parte il setup di sistema. Il sistema e' alimentato ma resta con l'intelligenza di un apriscatole. Cosa potrebbe essere? La scheda e' di recupero, ma supponendo nn sia guasta, e' possibile (idea mia) che la batteria del bios possa essere stata scollegata o addirittura guasta?
Nel tal caso anche se la sostituissi nn basterebbe e quindi come installare una nuova bios in un pc senza bios?
O comunque dovrebbe darmi lo stesso un messaggio tipo ''il sistema e' morto'' (ovviamente in modo + tecnico)?
O la mother e' defunta e basta?
Io credo di avere fatto un lavoro pulito, a regola d'arte, ma nn sono un esperto.
Scusate le troppe domande e resto in attesa.