Ciao Ragazzi, mi succede una cosa strana:
Ho una Mainboard MSI con processore via kt 400, scheda video tnt 2 nvidia 32 mb m64, athlon xp 2000+
1 DIMM DDR 500 mb 400 MHZ, ho collegato masterizzatore master e cd rom slave sul canale ide 2 e 2 hdd 1 da 40 gb e uno da 20 collegati sempre come master e slave.
Ora mi è successo questo:
Da premettere che fino a qualche giorno fa, mi succedeva questo:
Col sistema operativo avviato e connessione adsl accesa, mentre lavoravo sul pc, molto spesso sentivo un rumorino sul cd rom, si accendeva il led verde del cd e quello rosso dell'hard disk ed il sistema si bloccava e dovevo riavviare, al che mi decisi a smontare il pc, ma dopo un po di smanettarci gli hard disk non mi partivano piu , allora ho acquistato un nuovo cavetto ide per gli hard disk e per magia mi sono ripartititi, ma ora mi capita questo:
Ho smontato il secondo HDD e ho montato un 160 gb 8 mb che ho partizionato creando 4 partizioni, 1 partizione in ntfs e il resto in fat 32.
Faccio ripartire con un dischetto di avvio il pc, settando dal bios la partenza da cd rom/masterizzatore e il pc mi parte con l'individuazione dell'unità ntfs su cui installare xp, ma ad un certo punto (il cd di xp inserito nel masterizzatore si pianta e non va piu' avanti e devo riavviare; addirittura inserendo il pc nel cd rom ieri sera, ha letto un po e poi il pc si è spento. Ho riprovato piu' volte ma non riesco a portare a compimento l'installazione del sistema operativo. Ma cosa puo' essere? non riesco a capirlo, è possibile che sia l'alimentatore? aiutatemi per cortesia.
Grazie e scusaetemi se mi sono dilungato