Durante una stampa con la mia HP 840c, mi accorgo dello sbiadire dei colori e quindi sostituisco la cartuccia colore con una nuova; la stampa successiva viene tale e quale. Disinstallo la stampante (che funzionava perfettamente in bianco e nero), la reinstallo, niente da fare; mi scarico i nuovi driver, reinstallo nuovamente il tutto, niente da fare.
La porto in assistenza; avendola acquistata su CHL cerco un centro di assistenza autorizzato, lo trovo, la porto. Dopo un paio di giorni mi chiamano, è pronta, vado a prenderla: nel foglio di lavoro (orario di inizio 08:00, orario di fine 08:10) c'è scritto che la cartuccia colore è vuota (e anche la nera sta esaurendo, aggiungono.......). Faccio presente che la cartuccia era nuova, appena messa, dopo che mi ero accorto del problema. Me ne vado con la stampante, dopo alcuni giorni mi chiamano, dal centro di cui sopra, e dopo diverse telefonate, saputo che non l'avevo acquistata da loro, mi dicono che dovranno emettere fattura per l'intervento, ma che visto che l'ho portata e ritirata io (!!!!!), a tariffa dimezzata............ 31 euro! Per cosa? Ma per aver appurato che la cartuccia era difettosa, e non avendo contratto di assistenza post vendita da loro, dovevo pagare (oltre a dover ricambiare UN'ALTRA cartuccia).
All'arrivo della fattura, contatto il centro di assistenza telefonico a Milano di HP (come avevo preannunciato al centro della mia città dove avevo portato la macchina)...... per chieder loro se era un comportamento regolare....e con mia somma sorpresa dicono di sì, che io dovevo contattare loro, a Milano, e che loro (HP) non rispondono di comportamenti di centri autorizzati (HP). Chiedo di parlare con un servizio reclami, un customer care.... ebbene, niente, o meglio, se voglio mi passano il customer care che risponde ai reclami per servizi originati lì, a Milano.
Concludendo... se vi si guasta la stampante, rispeditela a Milano, magari vi torna anche indietro, con solo poche decine di euro di spedizione, più eventuali "tariffe"... se invece volete lamentarvi... cercate prima le persone con cui farlo, magari fatemi un fischio se li trovate...
Fabio
P.S.: la mia città è Genova, il centro di assistenza autorizzato Hewlett Packard si chiama Mantero & Mantero, in via Fieschi 23A, per la precisione (e per vostra cura...)