Certo, può essere che la tua scheda madre abbia la scheda video integrata.
Se mi dici marca e modello della tua scheda madre posso dirtelo con certezza. Se non la sai, scarica
questo programma, installalo e ti dira tutto sul tuo pc, comprese appunto marca e modello della scheda madre.
Qualora la scheda video fosse integrata, non devi fare nulla se non andarla a disattivare dal bios (premi CANC subito dopo l'accensione del pc fino a quando ti compare la schermata blu/grigia del bios e muoviti con le freccette nelle opzioni relative alle INTEGRATED PERIPHERALS. Lì dovresti - credo - trovare una voce relativa alla scheda video integrata, che devi appunto disattivare.
Il problema, leggendo il tuo precedente messaggio, potrebbe essere quello che la tua scheda madre non supporta l'AGP e quindi la tua scheda video. Hai controllato bene che non ci siano porte grgio scuro o marroni o nere sopra le porte PCI? Se ci dici marca e modello della scheda madre, cmq, ti possiamo dire qcosa di sicuro anche sulla presenza di queste porte AGP sulla tua scheda madre.
Qualora non ci fosse questo tipo di porta, o prendi una scheda madre che la supporti (tutte le schede madri moderne ormai supportano l'AGP) - opzione cmq decisamente costosa xè potrebbe comportare la sostituzione di più pezzi del tuo pc - oppure compri un'altra scheda video PCI.
Se vuoi, dicci anche com'è composto il tuo pc (con il programma AIDA32 dovresti ottenere tutte queste info senza particolari difficoltà) così vediamo se dovresti proprio cambiare tanti pezzi...