...non sono gentile (sono una carogna infame!!!
)...solo anch'io uso adaware (licenza plus) ma, visto lo scarso uso di I_Explorer (solo per gli aggiornamenti dell sistema operativo) ad-watch giace morto da tempo...
Il forum è criptico anche per chi usa l'inglese normalmente...avevo già avuto esperienza in passato ...mumble...
cmq, alla fine, l'uomo più criptico di tutti ha risposto: in breve, ad-watch con Opera non funzica bene esattamente come con I_Explorer 5.5 o superiore, ma la "protezione in tempo reale dei processi su sistema", che lavora in background (il "Realtime_Performance_Protection") rimane attivo.
Visto che questa risposta non mi diceva poco o nulla nulla (la traduzione in Italiano del RPP l'ho messa io a fronte di quanto letto poi nell'help), sono andato a vedere cosa fosse: un programma che evita che il sistema operativo possa rimanere danneggiato in caso di processi invasivi (alias una sorta di piccolo firewall): in I_Expl oltre ad esso lavorano tutti i bloccaggi; fuori dall'uso di I_expl rimane attivo solo questi con protezione media. Può essere configurato attraverso la creazione/personalizzazione delle "regole ad-watch". Leggendo ancora, ti sconsiglio andare a toccare questa parte poichè mi è chiaramente parso desumere che l'uso improprio de l' "ad-watch rules creator" porti al rischio di non navigare più...e, comunque, nei casi gravi o pericolosi il programma di protezione funziona lo stesso (urca...in tanto tempo non mi ero mai neanche accorto di quanta "roba" vi fosse dentro ad-aware
).
Ti riporto per intero la risposta (la parte in
italic è la mia domanda):
Ad-watch & Opera Browser, Does AW works with Opera?
System Requirements.......
Other: Internet Explorer version 5.5 or higher
does ad-watch real protection mode works fine with Opera as well as it does with IE?
I believe not.
IMO AW doesn't work at all with Opera (i.e pop-up & cookie blocker, suspect process blocker and so on). Is it true?
Though I believe all factors of Realtime Performance Protection will still work.
I hope this helps/ All the best (
nome del moderatore)
UNQUOTE
Riassumendo, con dono di sintesi alla Dylan (ora mi mazzula
)
No, Ad-watch è stato creato per I_Explorer. Ma una protezione dei processi rimane attiva sempre.
Spero possa esserti stato di aiuto. Qualora necessitassi non farti problemi a chiedere. Magari ci arrivo un po' tardi per gli sfasamenti di orario ma ci arrivo
ciao!