prova a cambiare le impostazioni di avviso con l'ultima voce sulla destra nel centro di sicurezza (Cambiare le modalita con cui il centro di sicurezza PC avvisa l'utente).
Sinceramente da me quele voci sono attive, eppure non trova l'antivirus ma non mi compare nulla. I casi sono 2:
1) Ti fa comparire il messaggio solo per il firewall
2) gli ho detto di smettermi di annoiarmi tramite qualche altra opzione. Se è così non mi ricordo quale fosse, solo che la configurazione per me ha richiesto poco tempo, era tutto abbstanza istintivo.
Per il caso 2 ho trovato questo nell'help:
Informazioni sugli avvisi di protezione
Centro sicurezza PC consente di migliorare la protezione del computer fornendo alcune informazioni sui tre elementi fondamentali per la sicurezza. Mediante Centro sicurezza PC sarà possibile determinare se:
- Il computer è protetto da un firewall.
- La funzionalità Aggiornamenti automatici è impostata in modo che gli aggiornamenti critici vengano scaricati e installati automaticamente.
- Nel computer è in esecuzione un software antivirus aggiornato.
Se si ritiene che la protezione del computer in una di queste aree potrebbe essere migliorata, viene visualizzato un avviso nell'area di notifica (nella parte destra della barra degli strumenti, accanto all'orologio). Questo avviso verrà visualizzato ogni volta che si accede al computer, fino a quando il problema non viene risolto.
- Per informazioni su come risolvere il problema, fare clic sull'avviso. Quindi, in Centro sicurezza PC fare clic su Consigli.
- Se si ritiene che l'avviso non sia attendibile, ad esempio se si utilizza un programma antivirus che non viene rilevato da Windows, è possibile selezionare la casella di controllo Si dispone già di un programma antivirus di cui si gestirà il monitoraggio nella finestra di dialogo Consigli.
Note
- Per aprire Centro sicurezza PC, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Centro sicurezza PC.
- Se il computer fa parte di un dominio (un gruppo di computer in una rete), le impostazioni di protezione vengono in genere gestite dall'amministratore di rete. In questo caso, in Centro sicurezza PC non viene visualizzato lo stato di protezione e gli avvisi non vengono inviati.