dado sono disperato, non so più come dirtelo... Recchia ha un ROUTER...
dicesi router (lo dico a parole mie.. kad correggimi), apparecchio hardware dotato di proprio IP che consente di connettere una rete ad un'altra rete, decidendo attraverso opportuno software (in questo caso il sistema operativo del router) quale traffico deve passare, su che porte, su che protocolli, e in quale direzione!
Nel caso di Recchia le due reti che vengono connesse sono la LAN interna (indirizzi IP privati) ad una WAN ADSL (con indirzzi pubblici, tipo connessione modem per capirci (nel caso di Alice che ha Recchia))
che ci fa Recchia con ZoneAlarm??? c'ha già un ROUTER... ripeti con me R O U T E R ..... segui il labiale R O U T E R
se poi gli serve un programma analizzatore di traffico di rete ce ne sono di ottimi, ma questo è un altro discorso!
Dall'esterno, attraverso un router è impossibile accedere (a meno di buone abilità di hacking..... ottime direi...) alla rete interna perchè gli IP dei pc sono ip privati e quindi non visibili dall'esterno...
Spesso per fare da router viene usato un PC con due schede di rete, ma nel caso di recchia... lui ha un apparecchio fatto apposta per questo, quindi le sue configurazioni deve farle sul router, altrimenti zonealarm o chicchessia non passa uguale... e nn credo che zonealarm ti serva sulla rete interna (oddio in certi posti serve, ma comunque su reti generalmente molto estese (centinaia di PC))!!!
dado... TVB