di kyara » 17/05/02 12:50
Ti rispondo io visto che mi hai tirata in ballo.
Prima di tutto è un 486 e non un 468????
Seconda cosa è un 486 con soli 8 mega di ram e un disco fisso da 200 mega con installato solo foxmail, pop corn, ovviamente il sistema operativo win 95 e inoculate it.
Seconda cosa, è collegato in rete con "il bello" perchè possa dialogare tranquillamentem con l'altro pc.
Terza cosa, quando scarico la posta, ovviamente scollego la rete per ovvii motivi (ricevo circa 500 mail al giorno e quindi sul mucchio, di virus ce ne sono a iosa!).
Quarta cosa, apro volentieri tutte le mail anche con i virus, perchè sono curiosa e voglio vedere cosa succede (tanto ho il disco con il ghost sempre pronto).
Quinta, ovvio che se ho aperto il virus e si tratta di un virus di quelli che conosco poco e lo reputo micidiale per le mie conoscenze informatiche, anche se ho il dubbio che inoculate non me lo abbia trastullato felicemente, non apro la rete con l'altro pc, e provvedo subito al ripristino del file immagine (10 minuti o poco piu).
Sesta, mi direte come faccio a salvare la posta se cancello tutto?
Semplice!
Salvo la posta che mi interessa su floppy (pop corn), e la trasferisco sul pc "bello", una volta che l'antivirus ha scannato il floppy in automatico prima di trasferire.
Mi direte: ma tutto questo non è complicato?
No perchè è tutto fatto in automatico o quasi, basta inserire dei comandi predisposti ed ogni cosa si compie da sola!
Imposto il floppy scannato in automatico ad ogni inserimento, imposto che quando scarico la posta da foxmail, viene salvata su pop corn in automatico etc.....
Mi è costata piu tanta fatica a scrivere questa pappardella che a fare le cose solo per la prima volta!
Rispondo per la seconda questione:
Secondo me se fai delle partizioni distinte con installato 2 SO, potresti usare un so per ricevere la posta e navigare e l'altro da usare comodamente per tutto il resto.
Ok?