zello ha scritto:Premessa: sono tutte ipotesi
1) il numero 4xx è la risposta del mailserver del destinatario (4xx significa "errore temporaneo"; 5xx significa "dagliela su").
2) cbl è una lista di trojans usati per diffondere spam (cbl.abuseat.org per informazioni, è replicata anche in xbl.spamhaus.org ed è molto affidabile)
3) morale: penso che il tuo mailserver sia inserito nella suddetta lista. Per dettagli mi farebbe piacere vedere un po' di headers di quello che mandi (nel rimbalzo dovrebbe essere allegata la mail originaria)
Da:
MAILER-DAEMON@community28.interfree.it [Aggiungi alla rubrica]
A: <email tolta>
Data: 5 Ott 2005 - 20:25
Oggetto: failure notice
Hi. This is the qmail-send program at community28.interfree.it.
I'm afraid I wasn't able to deliver your message to the following addresses.
This is a permanent error; I've given up. Sorry it didn't work out.
<'assistenza@ibs.it'>:
Sorry, I couldn't find any host named ibs.it'. (#5.1.2)
--- Below this line is a copy of the message.
Return-Path:
Received: (qmail 26761 invoked by uid 320); 5 Oct 2005 18:25:31 -0000
Date: 5 Oct 2005 18:25:31 -0000
Message-ID: <20051005182531.26760.qmail@community28.interfree.it>
Received: from 62.13.172.78 (<email tolta>) by mail.interfree.it with HTTP; Wed Oct 5 20:25:31 2005
X-Originating-IP: [62.13.172.78]
From: <email tolta>
Reply-To: <email tolta>
To:
'assistenza@ibs.it'
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Importance: Normal
Subject: Ordine n° 1138456 ed indirizzo e-mail errato.
Ho commesso un errore nell’immettere l’indirizzo e-mail nell'ordine n° 1138456, che ho effettuato: in pratica ho inserito quello della mia azienda ma errato (senza metterci il punto tra nome e cognome).
Invece avrei dovuto inserire il mio indirizzo e-mail personale privato che è :
<email tolta>
Chiarendo meglio è così:
1)<email tolta> (indirizzo immesso per errore e sbagliato nella sintassi perché senza punto tra nome e cognome. In pratica a questo indirizzo non arriverà mai nessun messaggio)
2) <email tolta> (indirizzo giusto con il punto tra nome e cognome a cui non voglio ricevere messaggi, perché aziendale)
3)<email tolta>(indirizzo corretto a cui vorrei ricevere i messaggi)
Adesso il problema è che all’indirizzo <email tolta>, quello senza punto che è errato nella sintassi, corrisponde un ordine (n° 1138456) di circa 91€ fatto il 15/9/05.
Vi chiedo pertanto di associare al mio indirizzo n°3 l’ordine sopra indicato e di scrivermi solo a quell’indirizzo per comunicarmi la situazione del mio ordine, che riporta due testi con ritardo.
Grazie e scusate per la confusione
Ugo Papocchia