Dylan666 ha scritto:Ma pure quello che ti dicono alle riunuioni, come lo decidono? Chi è che decide il 98 no mentre XP sì? Suppongo e spero che ci siano degli "esperti" ditetro queste discutibili decisioni.
Premessa: quanto ho scritto non indica il mio pensiero, mi limito solo a riferire i fatti sperando possano interessare a qualcuno.
Alle 2 riunioni alle quali ho partecipato erano presenti (tra gli altri) un magistrato e un tecnico del ministero per l'innovazione tecnologica.
Essendo seduto allo stesso tavolo debbo pensare che il tecnico parli per bocca di chi deve interpretare e applicare la legge.
Su win 98 si è discusso molto; ma la risposta è stata ripetuta più volte. Win 98 non soddisfa le richieste della 196 quindi non può essere usato in reti nelle quali vengono trattati dati sensibili.
A questa affermazione un "losco figuro" ha farneticato di poledit, sistemi di identificazione hardware, password di bios ecc. ma è stato tacitato con una frase del tipo:
"Volsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare"
Scherzi a parte; il tecnico ha messo l'accento su una prossima mancanza di sviluppo e supporto di win 98 che lo rendono incompatibile con le richieste del legislatore.
Sulla questione del dominio invece si è discusso meno.
E' stato solo detto che non è necessario, a meno di esigenze particolari, creare una struttura di rete a vari livelli di accesso (appunto nell'ottica delle misure minime) quindi presumo che vada bene anche il workgroup.
Poi, ripeto, magari alla prossima riunione (penso sia a metà febbraio) trovo 2 persone diverse che dicono esattamente l'opposto
Ovviamente si è discusso anche di altro soprattutto di formazione del personale che non è chiaramente definita dalla legge...ma questa è un'altra storia...
P.S.
Indovina chi era il "losco figuro"