Ho appena acquistato un modem ADSL speed touch home con interfaccia Ethernet. Sono in attesa dell'attivazione del servizio ADSL dalla telecom. Ho collegato tutti i cavi come spiegato sul manuale. Ho anche installato il protocollo pppoe (ho scaricato da internet il "raspppoe").
Ho due problemi:
1) sul manuale dice che all'accensione il led Power deve lampeggiare un po' poi, se e' verde e' OK, se rosseùo ha fallito il self-test, se arancio ha fallito lo start-up. Ecco, il mio e' proprio arancio.
2) Non riesco a mettermi in contatto col modem attraverso l'ethernet. Lo so che x ora non posso farci nulla, ma io volevo verificare se funzionava utilizzando, come dice il manuale, il programma di configurazione interno.
Non funziona nemmeno il comando "ping 10.0.0.138". Sembra proprio che non sia in contatto. Nessun led, oltre il suddetto led arancio, e' acceso, ne' davanti ne' dietro.
C'e' qualche persona gentile che ha gia' fatto esperienza con questo modem che mi sa dire cosa sto sbagliando? Perche' se, come sospetto, il modem non funziona, devo portarlo al + presto dove l'ho acquistato.
Altri elementi: sistema operativo Win2000 pro italiano, scheda di rete basata sul chip Realtek RTL8139, configurata come 10mbps. Indirizzo IP del mio PC 10.0.0.1.
Grazie