dany ha scritto:il problema rimane l' e-mail, perchè nessuno ti assicura che non ti manderanno dello spam o altro (almeno non nel questionario).
La teoria dice che se scrivi "a mano" sul questionario che l'email non dovrà essere utilizzata a scopi promozionali e invio pubblicità non dovrebbe arrivarti nulla di tutto questo, o comunque nel momento in cui ti dovesse arrivare qualcosa e dovessi capire che l'elenco dal quale è stata tratta è quello telefonico, telecom ne dovrebbe rispondere...
Io spessissimo aggiungo a mano calusole di questo tipo sulle varie informative della privacy... sapendo perfettamente che nessuno si preoccuperà mai di annotare la mia volontà, proprio perchè nel questionario non è previsto un caso simile... però so che la legge è dalla mia...
Sta di fatto che tanto non c'è nessuno strumento di tutela della privacy in tal senso... ma nel momento in cui qualcuno andasse sul pesante, beh... almeno la carta ti darebbe ragione.
Io sinceramente credo che mettere la mail su un elenco non serva a nulla... anche perchè chi ti cerca su un elenco non è certo l'amico di infanzia che ha perso i tuoi contatti...