Scusate l'intromissione. Ho letto a fondo diversi threads aperti nelle settimane scorse riguardanti i programmi spyware e malware. Ho controllato il pc (Windows 98 SE, Int explorer 6) con spyware, spybot e soprattutto hijackthis (e relativo sito per controllare le voci). Ho scoperto che c'era in esecuzione il file se.dll, che facendo ricerche ulteriori, è risultato facente parte di un malware. Poichè era sempre in esecuzione e non si riusciva a modificare l'estensione, ho aperto il sistema in modalità provvisoria, l'ho modificato, e quando ho riavviato il tutto è scomparso il problema (ho cancellato anche le relative voci nel registro). Purtroppo dopo 2-3 riavvii se.dll "si riaffaccia" attivando la solita finstrella pop up con relativa pubblicità su come debellare gli spyware, e con browser explorer "about blank" che rimanda ad un sito di Search.
Non riesco a trovare purtroppo il file.exe che attiva se.dll, non so come si fa. E' possibile analizzando se.dll a risalire al .exe (come)? Le chiavi di registro non mi dicono nulla in tal senso.
Grazie
---