Anzitutto saluto tutti e ringrazio anticipatamente chi mi vorra' rispondere; ho gia cercato nel forum treadh simili ma nessuno tratta del medesimo problema che ho io anche se alcuni post sono molto simili.....
Bando alle ciancie, ho un router modem adsl zyxel 660H con firewall integrato che mi fornisce la connessione internet ai miei 2 computer un portatile acer con win xp sp2 e un desk con win xp pro sp2, il mio problema alla fine è quello di tutti...voglio condividere una semplicissima cartella tra i 2 !
dopo varie peripezie (disbilitato firewall sia del router che dei singoli cpu, ecc ecc )sono riuscito a far si che si vedano reciprocamente e li ho messi nello stesso gruppo di lavoro in modo da poterne condividere + facilmente le cartelle.....
ora, entro in risorse di rete.......e poi vado su visualizza computer del gruppo di lavoro.....li vedo (solo esclusivamente dal desk, poiche il portatile con xp home si impappina ) ma appena provo a cliccare sull'altro computer per accedervi mi da l'errore che ho visto in tanti post:
IMPOSSIBILE ACCEDERE A \\PORTATILE. L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE NECESSARIA PER L'UTILIZZODELLA RISORSA DI RETE. pER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO, CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER.
ACCESSO NEGATO.
a sto punto non sò + che fare, abbandono l'impresa?
ciao e grazie in anticipo a tutti !
buona serata !