Casualmente, usando il comand Net User ho scoperto l'esistenza di due utenti locali, chiamati Amy e Andy, creati lo stesso giorno alla stessa ora come membri del gruppo Users, con password in bianco, senza nessuna scadenza. Ovviamente i due non li ho creati io, e mi sono affrettato a rimuoverli. Il sistema è un Win XP SP2 che gira su un Notebook che normalmente è connesso ad un LAN con dominio, opportunamente firewallata. Sul server controller di dominio non c'è traccia di Amy e di Andy. Nel giorno e nell'ora in cui sono stati creati i due utenti (un sabato alle 7.53 PM) la macchina era sicuramente spenta e oltretutto chiusa a chiave in un armadio. Qualcuno sa dirmi se gli è successa la stessa cosa, o se ha idea di come possa essere capitata 'sta stranezza? Magari qualche software che si è creato lui gli utenti (ma non mi risulta che siano stati installati, io sono l'unico amministratore del sistema e gli utenti della rete non hanno diritti per installare o rimuovere), tipo Nero Express che si crea un gruppo dove mettere gli utenti che hanno diritto ad accedere al masterizzatore senza diritti amministrativi? O cos'altro?
Grazie e ciao.