Ciao a tutti,
come avreste visto dal titolo del thread ho un grosso problema: sto tentando di reinstallare xp ma mi si blocca! Spero che qualcuno sia diponibile con urgenza perchè ho bisogno che il pc sia a posto al più presto.
Allora vediamo di spiegare tutto dall' inizio:
Avevo un dual boot XP/fedora 3 perfettamente funzionante, senonchè un giorno su XP non mi si installava un aggiornamento proposto da winupdate.
Cercando di risolvere il problema ho provato ad installare il beneamato Service Pack 2 il quale naturalmente non solo non ha risolto il problema ma me ne ha causati altri 10000. Cosicchè ho deciso di rimuoverlo da installazione applicazioni ma i problemi nuovi erano rimasti. Arrendendomi ho deciso di cancellare la partizione "sistema" di XP con Partititon Magic lasciando intatta quella "Dati". Era rimasto così solo Fedora che si avviava normalmente da grub. Il problema è che XP non vuole saperne di reinstallarsi perchè dopo aver fatto il boot da cd appare la schermata "Verifica configurazione hardware..." dopodichè la schermata diventa nera e il cd si ferma.
Spulciando qua e la per i forum ho deciso di provare a installare così Win '98 per poi reinstallare XP come descritto qui http://www.pc-facile.com/forum/_vp178442.html, ma dopo aver installato il 98 il cd si XP continuava a non partire. Ora ho eliminato nuoamente '98 con partition magic e riesco ad avviare solo linux.
C'è qualche pazzo disposto ad aiutarmi ?