Scrivo qui perchè l'argomento è questo, però nel mio caso la guida non è stata d'aiuto perchè credo di aver cancellato "qualcosa" dal mio computer...
Il mio problema è che i due computer che dovrei collegare, uno con xp e l'altro col 98, non si raggiungono... e questo è successo dopo che ho fatto un po' di "pulizia" inquello con xp. Vi dico i dettagli (la parte in grassetto è quella importante..):
-Cavi, ip, e gruppo di lavoro sono a posto.
-Il pc con win 98 si autopinga ma non pinga l'xp;
- quello con xp nè pinga il 98 nè si autopinga (risponde "host di destinazione irraggiungibile"); però "ping 127.0.0.1" funziona (in rete ho letto che vuol dire che il problema non è l'hardware... ma potrei aver capito male..)
-rispetto all'immagine su http://www.pc-facile.com/installare_con ... n_t155253/
(tasto destro, proprietà connessione lan), nel computer con xp ho due differenze (e credo che il punto sia questo...):
.La prima è che come dispositivo hardware (nel campo in alto della finestra) non segna la mia scheda di rete ethernet ma "connessione 1394"
.La seconda, che credo sia una conseguenza, è che anziche tre schede come in figura, ne visualizza solo due; manca la scheda "autenticazione"
- Da gestione periferiche la scheda di rete risulta tra le periferiche nascoste. Ho controllato che tutto quello che nell'elenco assomigliava in qualche modo alla descrizione di una scheda di rete fosse attivo e ho aggiornato i driver (da locale, mi ha detto che quelli installati erano già i più adatti. Non so se dovevo fare qualcosa di diverso da cliccare su "aggiorna driver"...)
-Nella finestra connessioni di rete la connessione lan non risulta disabilitata
-ho disattivato alcuni servizi da "strumenti di amministrazione" ma quando faccio le prove per risolvere questo problema con la lan avvio i servizi che, secondo la descizione, possono avere qualcosa a che fare)
-firewall disattivato in entrambi i pc
Per favore un aiutino... sto impazzendo....