Ciao ragazzi,
sono mancato per un pò ma ho risolto tutti i problemi che avevo
(e non erano pochi)!!!
Innanzitutto, dopo numerose reinstallazioni di XP sono anche riuscito anche a non reinstallare Fedora. Come? Vi piacerebbe saperlo eh!? Mah, ve lo dico o no? Va beh dai, in fondo a cosa servono gli amici del forum
.
Non ho fatto niente di eccezzionale con XP: ho semplicemente formattato la partizione "Sistema" con il cd di installazione, con non poca paura di rovinare tutto il resto, etd ecco XP redivivo (con relative partizioni "Sistema" e "Dati"). Ah dimenticavo che inizialmente, quando l'installazione si bloccava su "Verifica della configurazione hardware...", ho avviato dal disco di ripristino di Win '98 e ho dato un bel
- Codice: Seleziona tutto
fdisk /MBR
Per reinstallare Grub poi è bastato avviare dal primo cd di Fedora 3(la procedura dovrebbe funzionare anche con la 2), digitando
linux rescue
poi
#chroot /mnt/sysimage
per passare in ambiente root e
#grub-install /dev/hda
per ripristinare il bootloader et voilà! Ecco XP e Fedora perfettamente conviventi!:lol:
Naturalmente ho reinstallato XP dopo aver fatto il flashing del bios
(grazie al consiglio di Dylan) tramite un utility della mobo MSI-KT4AV che scarica automaticamente gli aggiornamenti e quindi sono andato sul sicuro. Poi, prima di installare tutti gli altri programmi ho fatto un bel WInUpdate, SP2 compreso ed ora va tutto a meraviglia.
E' tutto e spero di essere stato di aiuto. Naturalmente rimango più che volentieri a disposizione per i chiarimenti, suggerimenti, insulti ma prendete con le pinze tutto quello che ho scritto e che potrei rispondervi: sono poco più che un newbie e quindi non mi ritengo responsabile per i danni che potrebbero accadervi , anche se spero prima di tutto che non dobbiate impazzire come me.
P.S. Complimenti per la perseveranza di Cibelli.