Ieri ho acceso il computer e dopo le schermate nere che visualizzano i dati della scheda video ed il logo della scheda madre (asus), compare una schermata nera con un scritta (circa 4 righe) che non faccio in tempo a leggere. Sono riuscito a trascrivere le parole “controller raid bios utility”. Poi sotto ci sono altre due righe con scritto “primary slave…” o qualcosa del genere.
C’è scritto di premere ctrl + s per entrare nelle opzioni oppure esc per uscire. Ma non premendo niente, il computer comincia a caricarsi, e si carica e funziona correttamente.
Alla fine del caricamento di windows, per 3 volte è comparsa la finestra per l’installazione guidata di nuovo hardware, chiamato CONTROLLER RAID. Ho fatto due volte annulla, ma la finestra al riavvio si presentava sempre, così per curiosità, la terza ho provato a completare l’installazione, ma non riesce perché dice che non trova i driver per quella periferica.
Per curiosità sono andato in gestione periferiche, e mi trovo questo RAID all’inizio (allego uno screen shot per essere più chiaro).
Adesso la finestra per l’installazione dell’hardware non mi appare più (dopo cioè che ho eseguito la procedura per installare), però ogni volta che avvio il pc, per 5 secondi compare quella schermata nera con quelle scritte.
Cosa può essere?
L’unica modifica fatta al pc è stata l’installazione di una nuova stampante, che è riuscita perfettamente senza nessun messaggio di errore o altro. Virus non ce ne sono (almeno da quanto risulta da una scansione).
Grazie a tutti per l’aiuto.
http://www.wintricks.it/forum/attachmen ... tid=865583