Ciao a tutti.
Scrivo perchè devo formattare il mio pc ma sono TOTALMENTE inesperta... nn ne so assolutamente niente.
Ora... ho letto su internet i vari argomenti che trattano la formattazione di un pc... ma vorrei sapere più dettegliatamente com'è il procedimento.
Io ho un vecchio AMD K6... è del 1999 è vecchissimo ed è formato da due hard disk C e D. Sul primo c'è il sistema operativo e tutti i programmi e nel secondo ci sono cose un po' superflue che ho messo li per nn ingolfare ulteriormente C.
Ho sopra windows 98... e installerei dinuovo quello. Nn ho il dischetto che mi hanno fornito col pc ma un'altro che anno dato a mio padre (sempre di 98) a lavoro.
Ora il problema è che siccome il pc è piuttosto vecchio... i cd sono stati persi... e nn so come reperire i driver delle periferiche... o meglio le AVREI reperite sul sito della casa costruttrice:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... c=it&os=20
Su questo sito sono presenti dei file da scaricare ma nn ho idea di cosa farne... come utilizzarli e quando installarli... dove... ecc...
Leggendo la guida alla formattazione presente in questo sito ho letto che bisogna fare un cd di ripristino e questo l'ho fatto ma poi ho letto su un sito che spiegava la formattazione questa cosa:
" Quando è finita la formattazione si deve procedere ad installare il sistema operativo che si trova sul Cd-Rom che già abbiamo inserito, entrare nell'unità digitando E (che sarebbe il cd-rom perché l'unità D è diventata virtuale), quindi digitare E premere invio apparirà:
E:\>
A fianco digitare setup così;
E:\> setup
N.B. le lettere delle unità riportate sopra possono cambiare a secondo di quanti dischi si hanno installati, sopra è stato preso in considerazione un computer che ha come unità A,C,D cioè Floppy Disk - Hard Disk - Cd-Rom.
A questo punto partirà l'installazione di windows sul disco fisso.
Quando il sistema operativo è installato procedere con i driver per permettere al pc di riconoscere tutte le periferiche, scheda video - scheda audio - modem - stampante - scanner web-cam ecc. "
Ora... avendo E e nn D come unità per i cd rom e ... nn saprei cosa digitare... cosa digito F ???? Boh...
Poi... devo salvarmi tutti i dati del pc nei cd... ma le mail come faccio a salvarle e poi rimetterle in outlook?????
Insomma... che cosa devo fare????
Vi chiedo aiuto anche perchè tra un po' si inchioda del tutto...