Nessuno mi toglie il dubbio che in parte il problema possa essere causato dall'ultima patch che ho scaricato:
http://www.pc-facile.com/patch_bisticci ... ws_n29979/
Devo dire che per ora si è "riassorbito" da solo, cioè la stragrande maggioranza dei sintomi se ne è anadata così come è venuta, senza che io facessi nulla (tutto quello che avevo provato a fare appena si è presentato l'intoppo non pareva sortire effetti).
La cosa che più mi preoccupava è che spesso all'avvio il messaggio che indicavo nel primo post si presentava a raffica e magari per due o tre reset consecutivi, impedendomi qualunque utilizzo di Windows. Oppure saltava fuori a caso mentre si lavorava col computer.
Ora tutto questo non c'è più, tranne quando uso Kazaa Lite, ma quello mi ha sempre creato qualche problema se lo uso con troppe applicazioni aperte.
L'unica noia che è rimasta, ma in versione meno frequente nel tempo, è un errore in diskmaint.dll certe volte quando sono costretto a resettare con Ctrl+Alt+Canc e la scansione disco parte all'avvio dopo.
Ho trovato questo link, ma per ora non seguo quanto dice, la noia è del tutto marginale a magari sparirà da sola fra un po' di giorni:
http://www.windowsforumz.com/System-Too ... 44496.html