Ciao a tutti.
Vorrei installare sul mio HD di 20 Gb DOS e Win98 riservando la partizione maggiore a Win98 (19 Gb) e 1 Gb al DOS 6.22 (installazione da floppy).
Ho già fatto con FDISK le due partizioni relative PRIMARIE e già installato Win 98. Ma il programma di installazione di MSDOS mi ha prima formattato la SUA partizione a 2 (DUE) Gb "rosicchiando" spazio all'altra, poi ha "cancellato" la partizione FAT32 di Win98, che non risulta più accessibile normalmente. Però i dati sembrano esserci!
Partition Manager dal DOS la "vede" ma dice che il boot record contiene dati non validi. L'installazione di Win98 dice che "il disco è da formattare".
Potete darmi le istruzioni precise su come far coesistere Win98 e DOS su due partizioni nello stesso disco fisso? Forse ho sbagliato nell'indicare le partizioni ambedue come primarie?
N.B.: voglio anche DOS "puro" per far girare certi vecchi giochi che sotto Win98 non funzionano bene (Alone in the Dark x es.).
SE ESISTE UN ARGOMENTO GIA' APERTO IN MERITO, SCUSATEMI MA NON L'HO TROVATO. RIMANDATEMI PURE A QUELLO, NON VOGLIO FARVI PERDERE TEMPO.
Grazie fin d'ora!
Watchdog.