Sono curioso di sapere le temperature a cui mediamente stanno le vostre CPU AMD.
Ho un Athlon1200 che gira "a riposo" (utilizzo ad esempio in sola navigazione internet) sui 47 gradi.
Prima la stessa configurazione hardware, con piccole differenze (BigTower invece oggi ho un MiddleTower, 2HardDisk invece oggi ne ho 4, 4 ventole aggiuntive di aerazione invece oggi ne ho 3), mi aspettavo che la temperatura fosse più alta, invece prima stava a 52/53 gradi.
Perchè diamine è scesa la temperatura? bah!
Poi ho un XP1600+ che non mi riesce di far stare a una temperatura umana... mica può stare a riposo sui 59/60.. e quando lavora che fà???
Eppure ho un ottimo dissipatore (Thermalright SK6), una ottima ventola (Vantec stile elicottero). Ma come diamine si fa a fargli avere una temperatura decente??? sembrerebbe dalle esperienze del 1200 che meno ci faccio caso e più sta freddo!! quasi quasi gliela levo la ventola!! eheheh
Inoltre volevo sapere secondo voi in quale verso montare una ventola sulla CPU, che soffia aria sulla CPU o che la aspira?? Ci sono diverse scuole di pensiero in merito... (ed io sono sempre stato della seconda ipotesi), ma magari qualche vostra esperienza mi farebbe comodo!
Ciao!